Un padre dentro l’anima

È rimasto davvero dentro l’anima l’incontro che tutti i papà della scuola hanno vissuto questa sera.

Una serata speciale, prevista come tappa importante all’interno del Progetto “FOCUSonFAMILY”, che ha avuto come protagonisti di nuovo Oreste e Federico De Rosa.

Moderata dai proff. Repetto e Gennari, la tavola rotonda si è svelata una sorprendente occasione di incontro, riflessione e condivisione. Tante le domande dei nostri papà, alle quali sia Oreste che Federico hanno risposto con parole dense e toccanti.

Federico, ancora una volta, ha dato a tutti una lezione di vita speciale: “la normalità – ha scritto con intelligente ironia – è un disturbo psichico, derivante dalla profonda paura del diverso. Ma la realtà è che siamo tutti diversi, e per questo unici. Chi non lo capisce ha bisogno della maestra di sostegno”.

I nostri papà sono usciti dal salone entusiasti, segno che questo momento ha portato i suoi frutti. D’altronde un incontro come questo non può che lasciare un seme da custodire e far crescere con amorevolezza dentro di sé.

Federico, al quale è stato chiesta un’opinione sui nostri alunni incontrati stamattina, ha risposto “i vostri figli li ho trovati benissimo. Io credo tantissimo in voi e che farete cose grandi. Ci credete con me?”

Noi ci crediamo. Tutti. E questa è la missione della nostra splendida scuola.

Ancora una volta grazie ai nostri amici Federico e Oreste!

Annunci