È giunta l’ultima giornata di questa bellissima settimana!

Quest’ultima giornata della settimana di Don Bosco vedrà i nostri ragazzi impegnati in diverse attività e momenti di riflessione.

Lo spunto di partenza è la visione di un film: per le prime abbiamo scelto “Wall-e” un film di animazione che celebra la riappropriazione da parte dell’uomo della sua umanità in un futuro dove la tecnologia sembra aver prevalso sulla spiritualità. Le seconde di confronteranno con un grande classico del cinema, “Ritorno al futuro”, un film che unisce fantascienza e commedia per raccontare il tempo attraverso varie visioni e sfaccettature. Per le terze invece abbiamo selezionato un capolavoro della cinematografia mondiale, l’“Attimo fuggente” un film che nonostante i suoi anni continua ad affascinare le generazioni più giovani offrendo grandi spunti di riflessione.

Concludiamo proprio con l’insegnamento sempre attuale del Professor Keeting, che speriamo possa essere da stimolo per i nostri ragazzi: “E ora, miei adorati, imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa. Imparerete ad assaporare parole e linguaggio. Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo”.

 

Annunci