Kangourou: vittoria!

Il kangourou è una gara di matematica che si ripresenta ormai da qualche anno nella nostra scuola. Quest’anno ci sono state due nuove “allenatrici”: la prof.ssa Fazi e la prof.ssa Florio. Grazie a loro abbiamo fatto un bellissimo percorso nel quale ci siamo confrontati e esercitati tra di noi, i ragazzi del kangaroo.

Sabato 19 gennaio abbiamo affrontato la gara divisi in due squadre: i “canguri ignoranti” e “gli sgamabili”. La prova si basava su 15 quesiti che dovevamo risolvere in 90 minuti. A fine gara, con grande ansia generale, hanno comunicato i vincitori. Sorprendentemente la nostra squadra, “gli sgamabili”, si è posizionata sul podio classificandosi terza. Anche la squadra dei canguri ignoranti ha ottenuto un buon punteggio, classificandosi decima.

Di solito passano solo i primi due classificati, ma dato che la seconda squadra si era già qualificata attraverso le gare in internet, siamo passati anche noi. Personalmente pensiamo che sia stata un’ottima esperienza e, se ne avessimo l’opportunità, la rifaremmo anche l’anno prossimo. È stato bello lavorare in squadra anche perché ogni componente è stato fondamentale.

Le nostre blogger Gaia Longhi e Silvia Tiso

Annunci