L’Avvento della Scuola Primaria

#MISSIONENATALE: Scarica la presentazione ppt

La proposta pastorale di quest’anno “IO SONO UNA MISSIONE” si è declinata per noi  nel tempo di Avvento in “MISSIONE NATALE”. Attraverso la figura di cinque Angeli, abbiamo messo in luce doni e atteggiamenti da vivere a scuola e in famiglia nel cammino verso la venuta di Gesù.

In ogni settimana un Angelo ha invitato gli alunni ad esercitarsi in atteggiamenti  (attesa, entusiasmo, fiducia, essenzialità, condivisione) che aiutano a scoprire e a vivere la bellezza dell’incontro con l’altro.

Inoltre ogni interlasse ha realizzato concretamente una MISSIONE.

Le classi prime e seconde hanno preparato delle stelle portatrici di un messaggio di speranza da regalare ai compagni più grandi. Le terze hanno raccolto delle offerte attraverso piccole rinunce per acquistare generi alimentari da donare alla Caritas per le famiglie più povere. Le classi quarte hanno realizzato dei biglietti di auguri da portare agli anziani, trascorreranno un pomeriggio con loro all’inizio di gennaio. Le quinte hanno donato un loro giocattolo ai bambini del Centro di Aiuto alla Vita.

Questi piccoli impegni siano per tutti gli alunni uno stimolo a crescere sempre più nell’attenzione a chi vive accanto a noi, a non restare nell’indifferenza, ma ad impegnarsi in prima persona per gli altri: perché NOI SIAMO UNA MISSIONE!

Alessandro e sr Rita

Annunci