Un inserto speciale per RAGAZZinFORMA

908D39BF-F61A-4EA2-BE64-C7BF4983E0ECA QUESTO LINK potrete trovare l’interessante inserto speciale del numero di aprile nato dall’idea brillante di tre giovani redattrici di RAGAZZinFORMA: Demetra Costantino, Greta Daino e Sara Pellegrini.

Lo speciale, dal titolo “Ragazze verso la libertà”, è stato pensato a seguito di un workshop tenuto dalla dottoressa Serena Cirini, grande amica della prof.ssa Camisa nonché copywriter di successo presso una multinazionale operante nell’ambito della pubblicità, del marketing, dei mass media e della comunicazione.

Dopo una stimolante lezione teorica su come dare vita a un originale progetto editoriale, Serena ha lasciato spazio alla creatività dei nostri piccoli giornalisti.

Divisi in gruppi, sono stati chiamati a immaginare un progetto editoriale, individuandone il topic, il pubblico target e le finalità. A conclusione abbiamo votato il progetto più interessante: “Ragazze verso la libertà” ha convinto tutti!

“Ragazze verso la libertà” nasce come rivista rivolta prevalentemente ad un pubblico femminile, senza fine di lucro: si propone di raccontare le storie di ragazze e donne che attraverso la propria vita hanno aiutato il progresso sociale e civile. L’idea delle nostre redattrici era di vendere il mensile ad una cifra simbolica di 2,00€ e di devolvere il ricavato per una raccolta fondi a favore delle donne in difficoltà.

Un progetto nobile e ambizioso che abbiamo deciso di premiare attraverso la pubblicazione sotto forma di “inserto speciale”!

Buona lettura!

Annunci