La I° edizione del Trofeo MAIN Genitori-Figli

Il 21 Aprile è stato organizzato, come di consueto, il Trofeo MAIN, che però quest’anno è stato pensato in maniera diversa. E’ stata infatti la I° edizione del Trofeo MAIN Genitori-Figli, idea da poco sfornata dal prof. Miglio e subito messa in atto.

Il trofeo è avvenuto nella scuola al posto che al centro sportivo SNAM, e stavolta non hanno partecipato solamente i ragazzi, bensì anche i loro genitori. Le discipline praticabili erano quattro: pallavolo, ping-pong e biliardino, nel cortile delle elementari, e pallacanestro in palestra. Genitori e ragazzi, dopo essersi riuniti in salone e dopo aver ascoltato la presentazione del trofeo da parte del nostro preside e dei nostri docenti di educazione fisica, si sono posizionati nei luoghi a loro assegnati. A dare via alle danze ci hanno pensato la prof.ssa Giulia per la pallavolo, il prof. Miglio per il ping-pong e biliardino, e il prof. Tommaso per la pallacanestro. Il divertimento, la gioia e l’ amore erano nell’aria quella mattina e in un modo o nell’altro tutti quanti sono riusciti a respirare questa atmosfera, passando così un momento indimenticabile insieme ai propri genitori/figli.

Svolte le finali e premiati i vincitori, il preside, stremato dalla pallacanestro, ha concluso la mattinata con un discorso finale di ringraziamento e un sorriso contagioso sulla bocca, chiudendo così la I° edizione del Trofeo MAIN Genitori-Figli, che molto probabilmente si ripeterà nei prossimi anni…

Il blogger: Alessandro Grazi 

Annunci