Nonnithlon 2018!

Ci sono persone che tutti i giorni ci accompagnano a scuola, ci vengono a prendere, ci ascoltano, ci preparano per pranzo tante cose buone e ci viziano con tanto amore. Stiamo parlando dei ​nonni​!
Sabato 10 marzo si è tenuta a scuola la prima edizione della Nonnithlon, una festa creata appositamente per festeggiare i nostri nonni. L’idea è nata al prof Miglio osservando ogni mattina i tanti nonni che accompagnavano i nipoti a scuola e li venivano a prendere. Come fare a creare una festa in cui i nonni siano protagonisti? Cos’è che piace fare ai nonni? Vediamo… giocare a carte, cucinare torte e giocare a bocce! Però non è bello giocare da soli, per questo sono state ideate tre competizioni a coppie nonno-nipote o nonno-nonna in cui sfidarsi al migliore.

IL TORNEO DI BOCCE

Il torneo di bocce si è svolto in palestra sotto l’attenta supervisione di Walter Monti e Tommaso Caslini. Durante la mattinata erano stati allestiti 4 campi sfruttando il materiale della scuola e disegnato un bel cartellone per tenere traccia dei vincitori. Il tempo è volato via, la competizione è durata ben 4 ore fino alle 19! Che portento i nostri nonni!

IL TORNEO DI BRISCOLA

Il torneo di briscola si è svolto in una metà del saloncino sotto la supervisione di Giulia Tragella e Sonia Centonze. Credo sia stata la competizione più agguerrita… i nostri nonni hanno tirato fuori tutta la loro grinta giovanile pur di dimostrare agli altri la loro stoffa!

IL TORNEO DI TORTE

Per concludere in bellezza arriviamo al torneo più succulento… quello di torte! I nostri nonni (o soprattutto nonne in questo caso) si sono scatenate! Quasi 30 torte di varie forme, dimensioni e colori per la felicità della dieta dei giudici. Il team di giudizio era formato dal Preside Alberto Repetto, da Suor Liliana, Valeria Caslini, il pasticcere Marco Ferretti (della pasticceria ​Il laboratorio delle delizie), Raffaella Sanvito e la nostra mitica Suor Carla. Tutte le torte erano bellissime e squisite, per questo i nostri giudici non riuscivano a trovare il vincitore e ne hanno mangiate ancora!

La nostra blogger Mariachiara Miglio

Annunci